Una Tradizione di Famiglia che dura nel tempo

 

 

1946 Armando Ravasini riproduce la 0691 e la 0428.

ELETTREN inizia così per hobby e per pura passione. A queste due macchine seguiranno altri vagoni e carri merci che porteranno questa ditta ad essere apprezzata nel settore del Tin-Plate.

1964 Franco Ravasini prende il posto del padre, continuando e migliorando i prodotti precedenti ottiene risultati sempre eccellenti e di massima qualità. In tutti questi anni produrrà modelli sempre più perfezionati, raccogliendo numerosi consensi ed elogi per la loro particolare tecnica di costruzione.

1993 Fabio e Maurizio Ravasini continuano la tradizione di famiglia e con la terza generazione inaugurano un periodo contrassegnato dalla nascita di nuovi modelli di altissima qualità realizzati con le migliori tecniche di costruzione artigianale, mantenendo inalterato lo stile che ha caratterizzato la ditta ELETTREN durante tutti i suoi 60 anni.

Dura nel tempo perché la qualità dei nostri prodotti è maturata da una lunga esperienza nella lavorazione di questi materiali. I modelli in metallo ferroso hanno lamiere tranciate e imbutite, le scritte sono ottenute grazie alla tampografia; alcuni particolari fotoincisi e fusi contribuiscono ad abbellire le carrozze come pure l’illuminazione interna, gli sportellini apribili e i soffietti a modelli in tela. Gli ultimi prodotti invece sono ottenuti interamente con la fototranciatura chimica, il taglio laser e fusioni in cera persa dei componenti in ottone che insieme danno un risultato ancor migliore per quanto riguarda il “Fine Scale”. Prodotti interamente progettati e costruiti artigianalmente. 

 

 

Dal 1946

Made in Italy

 

 

Armando Ravasini

 

 

Home Page

 

 

 

Pagina precedente